AL DI LÀ DELL’OBIETTIVO – CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

L’Associazione Outsider Onlus presenta martedì 13 Marzo 2018

AL DI LÀ DELL’OBIETTIVO
CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo CORSO BASE DI FOTOGRAFIA a cura dell’ Associazione Outsider.

Il corso è rivolto alle persone CON E SENZA DISABILITÀ che abbiano la curiosità e la voglia di compiere insieme i primi passi nel mondo della fotografia. Il corso prevede degli incontri “indoor” – ossia all’interno dell’ Associazione – volti ad approfondire le funzioni basilari della macchina fotografica e la versatilità della fotografia, associati ad uscite in gruppo “outdoor” guidate dagli operatori del corso.

La macchina fotografica diventa il mezzo attraverso il quale far confluire la propria creatività lasciandosi ispirare dalla città (volti, colori, sfumature, storia e architettura) e riproducendone attraverso gli scatti una personale visione. Uno degli obiettivi del corso è inoltre quello di offrire la possibilità di cimentarsi nel reportage fotografico seguendo il team Outsider durante la partecipazione a eventi e manifestazioni artistico – culturali di ampio respiro ( ad esempio le fiere d’arte PARATISSIMA e THE OTHERS… e molto altro ancora a cura di Outsider!!), raccontando attraverso il proprio punto di vista la storia dell’ Associazione.

Il corso di fotografia dell’ Associazione Outsider nasce per offrire anche attraverso il mezzo fotografico, la possibilità di vivere momenti di confronto e inclusione, per apprezzare il valore della diversità e di nuovi punti di vista in modo semplice , coinvolgente e in un’atmosfera di accoglienza e armonia.

IL LABORATORIO È APERTO A PERSONE CON E SENZA DISABILITÀ . Per informazioni non esitate a contattarci!

È POSSIBILE ISCRIVERSI ANCHE DOPO LA DATA DI INIZIO PREVISTA PER IL 13 MARZO

– È POSSIBILE FREQUENTARE IL LABORATORIO IL MARTEDÌ, (DALLE 14:30 ALLE 16:30) PRESSO LA NOSTRA SEDE IN VIA COTTOLENGO, 14 .

– CON UNA PICCOLA DONAZIONE MENSILE DI € 20,00 DA PARTE DEI PARTECIPANTI, NECESSARIA A COPRIRE I COSTI DEL CORSO, L’ASSOCIAZIONE OUTSIDER FORNIRÀ TUTTO IL MATERIALE INDISPENSABILE PER LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ.

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA !!

AFFRETTATI A CONTATTARCI, PER I PRIMI ISCRITTI O PER COLORO CHE PORTERANNO UN AMICO AL CORSO CI SARÀ UN’ ULTERIORE LEZIONE OMAGGIO!!