CERCANDO IL GIARDINO – Spettacolo teatrale

Per la

Per la stagione 2016/2017 della Fondazione TPE, venerdì 5 e sabato 6 maggio 2017 al Teatro Astra, Barbara Altissimo ha portato in scena lo spettacolo “Cercando il giardino – Polvere di Cechov” con gli attori del Cottolengo ed i giovani del progetto In Verdis.

Questo nuovo lavoro intende inaugurare una nuova fase, per la prima volta la partenza sarà un grande classico del teatro, Il giardino dei ciliegi, un giardino che gli attori abiteranno, incontrando frammenti del loro vissuto. Lo spettacolo fonderà diverse esperienze, assimilando nella costruzione dello stesso i nuovi giovani elementi del progetto IN VERDIS (in collaborazione con varie Cooperative Sociali), un gruppo eterogeneo di età tra i 18 e i 25 anni provenienti da diverse situazioni di disagio sociale.

Progetto e creazione : Barbara Altissimo
Adattamento e drammaturgia: Barbara Altissimo e Emanuela Currao
Collaborazione artistica alla creazione: Emanuela Currao e Ivana Messina
Assistente alla regia: Valeria Stefanini
Spazio scenico e luci: Massimo Vesco
Costumi: Alessia Panfili
Progetto sonoro: Monica Olivieri
Traduzione in russo del canto: Elisa Baglioni
In scena: Renato Alessandria, Giovanni Bina, Remo Gardano, Gilberto Girotto, Osman Ismail, Paolo Mantovani, Ivana Messina, Irene Ricciotti
Organizzazione e comunicazione: Roberta Cipriani

Produzione Liberamenteunico in collaborazione con Kulturscio’k e Outsider Onlus.