Cammina con noi

In questa pagina troverete diverse sezioni

In questa pagina troverete diverse sezioni dedicate alle opportunità di collaborazione con l’Associazione Outsider.
Dal Volontariato al Servizio Civile, dalla possibilità di svolgere il Tirocinio all’interno dell’Associazione, all’opportnità di realizzare diverse attività per la preparazione della Tesi di Laurea, fino alle informazioni per sostenere il lavoro dell’Associazione devolvendo il vostro 5×1000.

Per muovervi all’interno della sezione potete selezionare la pagina d’interesse dall’elenco seguente.

Sommario

1. Spazio Volontari
  2. Tesi e Tirocinio
  3. Donazioni
  4. 5 x 1000
  5. Sostienici con Unora
  6. Fai una donazione con Il Mio Dono
  7. Contattaci

Spazio Volontari

“Esiste un solo tipo di uomo veramente adulto: la persona che ha cura di sé, dell’altro, dell’ambiente; in una parola, l’uomo solidale.”

— E. H. Erikson

IL VOLONTARIATO NELL’ASSOCIAZIONE OUTSIDER

La più grande forza dell’Associazione Outsider, nel suo impegno con le persone disabili, è l’immensa energia donata dai Volontari. Ad oggi l’Associazione può contare sul supporto di più di 80 volontari che collaborano attivamente allo svolgimento delle molte iniziative promosse.

Ciò che accomuna tutte queste persone è l’amore e il rispetto per ogni essere umano e il desiderio di offrire il proprio tempo e le proprie capacità per la realizzazione del bene comune. Ognuno di loro trae da questa esperienza motivi di arricchimento interiore, riconoscendo nella relazione e nella condivisione con l’altro, la vera ricompensa per il proprio impegno.

Sei interessato?

Se anche tu condividi questo modo di sentire e sei interessato a collaborare con l’Associazione Outsider, puoi farci presente la tua disponibilità.

Compila il form sottostante, indicando i tuoi recapiti, le tue capacità e cosa ti ha portato a scegliere di diventare Volontario.

Ti contatteremo per fissare un incontro e conoscerci meglio. Grazie.

Tesi e Tirocinio

L’Associazione Outsider onlus dà la possibilità agli studenti universitari e a quelli delle scuole di specializzazione, di effettuare attività per la preparazione della Tesi di Laurea o per il Tirocinio.

Coloro che sono interessati dovranno osservare le seguenti disposizioni:

1. presentazione al Presidente dell’Associazione di una richiesta scritta, che dovrà essere vistata e autorizzata dalla scuola
  2. iscrizione a socio dell’Associazione Outsider onlus
  3. presentazione al termine del persorso di copia della Tesi di Laurea e di relazione finale del Tirocinio, che verranno conservati agli atti dell’Associazione.
  4. Lo studente dovrà mettere per iscritto all’Associazione l’impegno di quanto detto al punto 3

Per un primo contatto con l’Associazione vi invitiamo compilare il form sottostante, descrivendo brevemente il vostro curriculum, il vostro progetto e specificando i vostri recapiti.

Torna al sommario »

L’Associazione Outsider onlus vive grazie alle donazioni private.

Se desiderate sostenere i progetti e le attività dell’Associazione potete effettuare una donazione:

IBAN
IT  21 I 02008 01112 000040830269
Unicredit Banca – Torino ag. Perotti (08012)

Oppure potete recarvi presso gli spazi dell’Associazione in via Cottolengo 14 a Torino, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 16.30.

5 x 1000

“Aiutaci a guardare lontano”
Devolvi il tuo 5×1000 in favore dell’Associazione Outsider onlus

Potrai aiutarci sostenendo le attività d’integrazione sociale con le persone disabili, gli adolescenti in svantaggio e le persone in detenzione, che l’Associazione Outsider svolge da anni sul territorio piemontese.

Il nostro Codice Fiscale è:

Anche un piccolo gesto per noi vuol dire molto.

5X1000_SCELTA_OK-02

Sostienici con Unora

Una piccola donazione può
fare la differenza

Sostieni il progetto “POLVERE. LA VITA CHE VORREI” attraverso l’iniziativa di UNORA per inserire lo spettacolo in cartellone in diverse città italiane.

UNORA-logo

Il comitato UNORA, accorpa diverse onlus e aziende partner e promuove la cultura del payroll giving in Italia.
Il payroll giving è un modo semplice ed efficace per sostenere progetti e cause solidali, attraverso una piccolo gesto, ossia la donazione regolare dallo stipendio di un’ora del proprio lavoro.

Lo spettacolo “POLVERE. LA VITA CHE VORREI”, diretto da Barbara Altissimo e realizzato dall’ Associazione Outsider e Liberamenteunico, ha debuttato con successo di pubblico e critica a novembre 2012 al Teatro Astra di Torino ed è frutto di un lungo percorso formativo e artistico rivolto a persone con disabilità.
Gli obiettivi del progetto sono sia l’integrazione sociale attraverso il teatro che la possibilità di riconoscere le capacità artistiche superando pregiudizi e barriere culturali.

Per informazioni e modalità di adesione visitate il sito di UNORA al link:

Per approfondimenti sullo spettacolo POLVERE.LA VITA CHE VORREI visitate il nostro blog: http://infoutsiderdisabilitaearte.blogspot.it/2013/02/video-dello-spettacolo-polvere-la-vita.html

Fai una donazione con
Il Mio Dono

Una rete solidale
per un aiuto concreto

IL MIO DONO è la rete della solidarietà di UniCredit e permette di fare donazioni online sicure, semplici e veloci e senza commissioni, per contribuire a progetti e iniziative di solidarietà di Organizzazioni No Profit.il mio dono logo150x36

L’Associazione Outsider partecipa alla rete solidale con tre importanti iniziative:
ADOTTA UN LABORATORIO, VADO E VENGO, LABORATORIO TEATRALE.

ADOTTA UN LABORATORIO
Per sostenere l’associazione a continuare ad erogare servizi sul territorio senza limitare il numero dei Laboratori.

L’Associazione si occupa d’integrazione delle persone affette da disabilità fisica e motoria, di adolescenti in svantaggio e persone in detenzione attraverso l’arte e la cultura come dimensione terapeutica, allo scopo di renderle autonome e consapevoli delle proprie scelte, aiutando la società ad accoglierle nel rispetto della differenza e nell’accettazione delle pari opportunità.
Ha aperto Laboratori di: Falegnameria e restauro, Fotografia, Informatica di base, Alfabetizzazione tradizionale e con Lavagna Interattiva, Sartoria, Maglieria, Canto, Percussioni, Tessitura, Orizzonti dell’arte, Creta, Artigianale, Pittura, Orchestrazione.

Vai all’iniziativa sul sito:

VADO E VENGO
Per contribuire all’acquisto di un nuovo pulmino per il trasporto disabili poiché quello in uso è da rottamare.

Partendo dalla necessità di far uscire le persone disabili dal contesto a cui appartengono, l’Associazione Outsider necessita di un automezzo (pulmino) per il trasporto disabili, per dare la possibilità alle persone disabili  di incontrare persone al di fuori dal loro contesto quotidiano, facendoli partecipare ad eventi  e attività che nascono nel territorio della città e della provincia, partecipando alla vita sociale (mostre, cinema, concerti, eventi particolari) e per poterli trasferire in quei luoghi  di vacanza, mare e montagna, per un periodo di rilassamento e aggregazione.

Vai all’iniziativa sul sito:

LABORATORIO TEATRALE
Per la formazione teatrale di persone disabili e in detenzione.

Lo scopo è quello di  aiutare i soggetti sopracitati a comunicare e ad essere riconosciuti per i propri talenti, al fine di inserirli all’interno di compagnie teatrali.
Attraverso l’utilizzo delle tecniche dello Psicodramma, della Gestalt, della Bioenergetica, della Danzaterapia e l’uso di tecniche teatrali individuali e di gruppo, si cercherà di arrivare ad un processo di maturazione, crescita di sé e condivisione emotiva. Si andrà a recuperare il “dramma” personale per rielaborarlo e metterlo in scena.

Vai a l’iniziativa sul sito:

Con il tuo aiuto possiamo fare molto!

Torna al sommario »

Se sei interessato a collaborare con l’Associazione Outsider

Se sei interessato a svolgere da noi la Tesi, il Tirocinio, il Servizio Civile o se vuoi diventare un Volontario puoi utilizzare il form sottostante.
Per qualsiasi altra comunicazione o informazione puoi andare alla pagina dei contatti.

Messaggio

Accetto i termini per il trattamento dei miei dati personali

Per inviare l'email inserisci il codice di controllo: captcha

(*) È necessario compilare tutti i campi.