CORSO BASE DI SHABBY CHIC
23 Mar 2018

CORSO BASE DI SHABBY CHIC

MERCOLEDI’ 28 MARZO L’ASSOCIAZIONE OUTSIDER PRESENTA “

23 Mar 2018

MERCOLEDI’ 28 MARZO L’ASSOCIAZIONE OUTSIDER PRESENTA
“ CORSO BASE DI SHABBY CHIC ”

LASCIATI ISPIRARE DAL FASCINO DEL VINTAGE

Lo Shabby Chic è una tecnica di restauro attraverso la quale è possibile dare un romantico tocco vintage a vecchi mobili e oggetti di vario tipo che arredano le nostre case. L’idea di questo laboratorio nasce dallo spirito innovativo dello shabby chic che ha attratto noi Outsiders : rispettare le differenze e valorizzare la bellezza nelle imperfezioni. Il carattere tipico dello shabby chic è dato dai segni di usura dei mobili sui quali i partecipanti del corso andranno ad intervenire con tecniche base di restauro come il carteggio, la lucidatura e la pittura del legno.  La fase finale è dedicata alla decorazione del mobile secondo lo stile shabby chic che si basa sull’uso di colori pastello tenui, soprattutto il bianco. L’obiettivo principale dei partecipanti sarà quello di esprimere la loro creatività all’interno di un gruppo di persone che condivide l’interesse e la curiosità per il mondo del vintage e del restauro.

È ORA DI RISPOLVERARE QUEL VECCHIO MOBILE CHE HAI IN CANTINA E FARLO TORNARE A SPLENDERE COME NUOVO!
DA NOI PUOI IMPARARE COME FARLO

-IL LABORATORIO E’ APERTO A PERSONE CON E SENZA DISABILITA’
– E’ POSSIBILE ISCRIVERSI ANCHE DOPO LA DATA DI INIZIO PREVISTA PER IL 23 MARZO
-E’ POSSIBILE FREQUENTARE IL CORSO IL MERCOLEDI’ POMERIGGIO (DALLE 14:00 ALLE 16:00) PRESSO LA NOSTRA SEDE IN VIA COTTOLENGO, 14.
– CON UNA PICCOLA DONAZIONE MENSILE DI €20,00 DA PARTE DEI PARTECIPANTI, NECESSARIA A COPRIRE I COSTI DEL CORSO, L’ASSOCIAZIONE FORNIRA’ TUTTO IL MATERIALE INDISPENSABILE PER LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’
PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

PER I PRIMI ISCRITTI O PER COLORO CHE PORTERANNO UN AMICO AL CORSO CI SARA’ UN’ULTERIORE LEZIONE OMAGGIO