Outsider e Cottolengo insieme a COLLISIONI 2018

Outsider e Cottolengo insieme a COLLISIONI 2018

Cottolengo e Associazione Outsider onlus di nuovo insieme a Collisioni

27 Giu 2018

Cottolengo e Associazione Outsider onlus di nuovo insieme a Collisioni 2018!

Dal 29 giugno al 2 luglio 2018 si rinnova la collaborazione tra Cottolengo Associazione Outsider onlus per Collisioni Festival in occasione dei festeggiamenti per i 10 anni della manifestazione.
Saremo lieti di incontrare tutti coloro che passeranno a trovarci di persona!

A TUTTI COLORO CHE PASSERANNO NEL NOSTRO STAND sarà data l’opportunità di diventare parte del progetto artistico di Outsider, già proposto con successo a Paratissima 2017: “NESSUN UOMO È UN’ISOLA”, un invito a farsi fotografare attraverso una cornice, con lo sfondo di immagini che ritraggono i volti degli outsiders – artisti, creativi e persone coinvolte nella realtà di Outsider – in una scenografia colorata che evidenzia l’importanza del rapporto con gli altri.

Entrate nella nostra scenografia colorata, lasciatevi coinvolgere dallo staff, mettetevi in posa, sorridete e guardate la vostra foto! Vi scoprirete allo stesso tempo protagonisti e parte di un grande gruppo.
Se vorrete potrete portare a casa la fotografia stampata come ricordo.

Vi invitiamo a pubblicarla sui social con l’hashtag #cottolengOutsider per diffondere il nostro messaggio di integrazione sociale.

L’idea alla base del progetto è il valore della relazione e l’importanza di far parte di una collettività. Partendo da un punto di vista soggettivo in cui l’individuo è il protagonista (il soggetto della fotografia) si arriva poi a sottolineare l’importanza del legame con gli altri e con il mondo in cui viviamo e riposizionare la persona al centro della collettività (lo sfondo in cui viene inserito).

Citando John Donne

“Nessun uomo è un’isola, intero in se stesso […] e tutti partecipiamo dell’umanità”.

La fotografia verrà stampata sul momento e consegnata ai partecipanti, con l’invito a postarla sui social network, amplificando il messaggio di inclusione, condivisione e partecipazione alla base del progetto e di tutte le iniziative dell’associazione.

VI ASPETTIAMO per incontrarvi, salutarvi e presentarvi le nostre novità.

Per partecipare all’evento facebook, selezionate la/le data/e in cui passerete a trovarci e cliccate partecipo!
Vi aspettiamo su Cottolengo e Associazione Outsider onlus