Ass. Outsider - Laboratorio di FalegnameriaUn ottimo percorso per imparare a progettare, costruire e restaurare mobili ed altri oggetti lignei

Il Laboratorio di Falegnameria prevede due percorsi paralleli per l’apprendimento delle tecniche di progettazione e di lavorazione del legno.

Progettazione e costruzione manufatti lignei

Attraverso la progettazione e la realizzazione di semplici manufatti il laboratorio getta le basi indispensabili per il restauro, permettendo di apprendere le principali tecniche di lavorazione del legno.

Restauro, manutenzione e conservazione manufatti lignei

Direttamente collegato al sopraindicato laboratorio, si servirà delle abilità e conoscenze apprese in quest’ ultimo per imparare le più comuni tecniche di restauro e le principali tecniche di verniciatura e finitura di mobili, e non solo.

OBBIETTIVI

L’obbiettivo principale è quello di offrire alle persone disabili un’occasione per esprimere la propria creatività e manualità, imparando a padroneggiare autonomamente le tecniche apprese.

Il laboratorio si svolgerà il Martedì mattina dalle ore 9:30 alle ore 11:30.

Il Laboratorio è gestito dai volontari dell’Associazione esperti nella lavorazione del legno.