Ass. Outsider - Laboratorio di Sartoria“…non penserete mica che vi stiamo facendo il filo….”

“Filo che corre”

La stoffa è un materiale onnipresente nella nostra vita, al tatto e alla vista ci conquista, nel suo metraggio, piccolo o grande che sia, ci chiede trasformazioni e noi saremo pronti a rispondere!!!

Sapremo giocare come pazzi arlecchini, creativi e ricchi nel vestirsi di “pezze”. Possiamo tagliare, unire, imbottire e applicare in molteplici variopinte forme, non ci sono limiti!

Sono tanti i lavori e le mansioni possibili adattabili a ciascuno di noi, l’importante è partecipare insieme all’atto della trasformazione. Il materiale si recupera ovunque, la fantasia non ci manca e gli strumenti neanche.

Così, chiunque abbia voglia di sperimentare che creare con la stoffa non è solo per sarti, è atteso nel nostro piccolo laboratorio.

OBBIETTIVI

• Imparare a riconoscere le stoffe
  • Imparare a disegnare i modelli
  • Imparare a cucire a mano e macchina
  • Riutilizzare materiali di recupero
  • Esprimere liberamente la propria creatività

ORARI

Il laboratorio si svolgerà il Martedì pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Il Laboratorio è gestito dai volontari dell’Associazione.