C’era una volta un uomo anziano, completamente al verde, che viveva in una piccola casa e possedeva un’automobile malridotta. Andava avanti con gli assegni da 99$ della previdenza sociale. Non valeva la pena vivere un’esistenza di stenti e così miserabile. Spinto dalla disperazione, decise ormai arrivato all’età di 65 anni che la sua vita doveva cambiare. Pensò così a cosa aveva da offrire agli altri.
Rimuginando tra sé e sé, ad un certo punto si ricordò che i suoi amici erano rimasti entusiasti della sua ricetta di pollo. Decise che questa era la sua migliore arma a disposizione per cambiare la sua vita.
Lasciò la sua piccola casa nel Kentucky e tutti i pochi averi che gli rimanevano per viaggiare attraverso diversi stati, provando a vendere la sua ricetta culinaria.
Il suo “piano di marketing” era dire ai ristoratori che aveva una pietanza da far venire l’acquolina in bocca. Proponeva di offrire la ricetta gratuitamente, in cambio di una piccola percentuale sugli articoli venduti. Sembrerebbe un buon affare, non è vero?
Purtroppo, non era così per la maggior parte dei ristoranti. Sentì dirsi di NO più di 1000 volte. Ma anche dopo tutti questi rifiuti, non si arrese. Credeva che la sua ricetta di pollo fosse qualcosa di speciale. Fu respinto per ben 1009 volte prima di sentire il suo primo sì.
Il resto della storia è attualità. La KFC conta ad oggi più di ventimila ristoranti del mondo, e ha cambiato il modo di mangiare il pollo negli Stati Uniti, ma non solo.
Questa storia presenta una doppia morale:
Non sei mai troppo avanti con l’età per cambiare la tua vita
Importantissimo è perseverare. Tenta finché non ce l’avrai fatta!
Vi lasciamo qui di seguito, i link dove poter conoscere il nostro lavoro e i vari modi per donare. Grazie di cuore a tutti
😊5x1000Associazione Outsider Odv – Codice fiscale 97634630012
😊Sostienici
😊Progetto “L’avete fatto a me”
😊 Valorizza il tuo dono
😊Do ut des, aiuta i progetti Outsider