“Lottate per fare ciò che amate, perché tutto ciò che non vi piace lo potrete fare per il resto della vita“
Double U Frenk.
Creatività, voglia di fare, voglia di emergere. Desiderio di realizzare un sogno.
Magari a molti di voi questo nome non dirà nulla ma per il vasto popolo di Tik Tok, Frenk alias Francesco Lanza, è un ragazzo classe 1992 che con la sua bravura e inventiva si è creato da solo nell’ambito della street jewlery. Dimostra una passione fortissima per gli accessori moda fin da piccolo realizzando braccialetti colorati in cotone. Crescendo un amico offre a lui una interessante proposta: creare un suo brand. Da qui prende vita il marchio Double U Frenk. Tra alti e bassi, tra tanta perseveranza e testardaggine, Frenk rifornisce oggi circa 150 rivenditori.
Ok direte voi, come lui ne è pieno il web. Quello che ci ha colpito di questo ragazzo, è però l’umiltà e la generosità che tantissime volte emerge nei suoi video.
Non è successo in poche occasioni, che nel pacco delle sue creazioni aggiungesse un omaggio (come ad esempio in queste festività natalizie) racimolando in tutta risposta dalla gente “ben educata”, ancora strafottenza o pretesa. Va beh, ma questo è un altro capitolo.
Proprio qualche giorno fa, spulciando nel famoso social, troviamo un video in cui Frenk riceve un biglietto natalizio da parte di un papà. Racconta brevemente la sua storia e di come insieme a suo figlio – suo ammiratore – guardino sempre le sue pubblicazioni. Poi arriva il motivo vero: è un periodo duro della sua vita e il suo desiderio più grande è quello di fargli un regalo per Natale ma essendo in cassa integrazione non se lo può permettere. Non ne ha le possibilità perché (forse) quei pochi risparmi o soldi a disposizione, sono destinati giustamente a spese primarie.
Poche righe, piene di sentimento, di amore ma anche di disagio per la richiesta che stava per fare ingoiando orgoglio e senso di vergogna che solo un genitore prova. Spedirgli l’oggetto con la promessa di ripagarglielo fino all’ultimo euro.
Tanto supporto e approvazione ma anche qui, commenti di chi (evidentemente) di gestione familiare e amore per i figli, non ne sa nulla.
La richiesta ovviamente è stata subito esaudita.
Bravo Frenk