Stella, giovane studentessa di medicina, incontra Giovanni durante una festa. Il fascino di quest’uomo cattura la ragazza, ma l’amore sbocciato tra i due ben presto si rivela una trappola dalla quale è difficile, se non impossibile, fuggire. Giovanni inizia a manifestarsi per quello che è: un personaggio ambiguo e oscuro, un ammaliatore sapiente e attento. Stella si lascia invischiare in un legame morboso, del quale diventa dipendente non riuscendo, nonostante gli eventi, a liberarsi, e rompendo i legami con gli affetti più cari. Un vortice di avvenimenti, sempre più angoscianti, risvegliano la donna dall’incubo, inducendola a riflettere su se stessa, sulla natura dell’uomo che le sta a fianco e a prendere l’inevitabile decisione di troncare la relazione. Ma Giovanni non è il tipo di persona dalla quale è facile liberarsi!
Inizia una guerra contro la moglie senza esclusione di colpi, che non risparmia neppure i figli. Il suo amore si trasforma in una persecuzione spietata. Un evento drammatico, inatteso, conclude a sorpresa l’odiosa spirale, lasciando però con l’amaro in bocca la protagonista, che, solo allora, si rende conto di aver condiviso la sua vita con uno sconosciuto.
Lo sconosciuto è un libro dotato di intensità e profondità, che narra un tema delicato e intimo come la violenza sulle donne, un tema dibattuto e purtroppo di grande attualità. Con l’intento principale che anche dalla lettura di un libro come questo possa intraprendersi un cammino pacifico e ordinato verso una risoluzione che conduca al rispetto e all’amore di tutte le donne. Vivamente consigliato.
Continua a sostenere Outsider nei suoi progetti. Come? Di seguito le modalità
📌 Bonifico intestato a Associazione Outsider Odv, banca Intesa Sanpaolo
Iban IT 77 G030 6909 6061 0000 0179 128
📌 Satispay cercando Associazione Outsider Odv o con link diretto https://tag.satispay.com/AssociazioneOutsiderODV
📌 PayPal segreteria.outsider@gmail.com o con link diretto paypal.me/associazioneoutsider
📌 O se non siete troppo “tecnologici” chiamateci per consegnare a mano la vostra donazione.