La nostra Associazione è stata selezionata tra i 59 vincitori della Call organizzata da NEXST per l’iniziativa Manifesto dell’Indipendenza.
Il festival in collaborazione con Mercato Centrale di Torino, ha infatti creato questo bando chiedendo di creare il proprio manifesto sull’indipendenza… e Outsider ce l’ha fatta!
Si tratta della seconda fase di questo festival, resa possibile grazie alla collaborazione con Mercato Centrale Torino, è stata aperta una call rivolta agli spazi indipendenti, che sono stati invitati a mandare il proprio “manifesto dell’indipendenza”, con l’obiettivo di stimolare una riflessione corale su che cosa significhi “essere indipendenti” oggi.
dal sito di Nesxt
Dal 2 al 16 maggio la città di Torino sarà teatro di una grande mostra sotto forma di affissione pubblica, dal titolo MANIFESTO | iconografie dell’Indipendenza. Frutto della nuova collaborazione tra NESXT e Mercato Centrale Torino, rispettivamente ideatori e produttori, il progetto verrà presentato sabato 4 maggio.
La presentazione – gratuita e aperta a tutti – si terrà alle 18.30 nello Spazio Fare, al secondo piano del Mercato Centrale Torino.
IL NOSTRO MANIFESTO SARA’ PRESENTATO INSIEME AGLI ALTRI VINCITORI il 4 MAGGIO !!
Straordinaria la risposta degli spazi, che hanno partecipato numerosi da tutta Italia e non solo, declinando ciascuno il concetto di indipendenza secondo la propria visione e poetica; contribuendo a scrivere un unico ideale manifesto che si dipanerà per le vie di Torino rendendo la città stessa museo a cielo aperto.
Ecco il link che rimanda al sito nella sezione riguardante questa iniziativa!
Vi aspettiamo il 4 maggio!