Natale solidale
Il Natale è alle porte e come sempre, siamo propensi a fare bilanci dell’anno appena trascorso. A volte ci si avventura anche in buoni propositi per l’anno venturo.
Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati? La vita ci ha riservato quelle piccole novità che tanto desideravamo? Siamo soddisfatti dei 12 mesi lasciati alle spalle?
Il Natale non è sempre stato (e non dovrebbe essere) una festa consumistica incentrata solo su regali costosi fatti e ricevuti. Non dovrebbe basarsi sui beni materiali che ci si scambia, ma sui sentimenti e sull’amore che ci spingono a farci dei regali.
Fare un regalo solidale, è il modo perfetto per far capire che sappiamo quanto la solidarietà sia importante al giorno d’oggi. E anche dimostrare a noi stessi che abbiamo a cuore la sorte dei meno fortunati.
Quando si sceglie un regalo solidale si contribuisce infatti a sostenere una causa, un progetto portato avanti da un’organizzazione non profit. Chi sceglie un dono di questo tipo in sostanza compie un vero e proprio atto di beneficenza, in nome di chi lo riceve.
Chi sceglie di fare un regalo solidale fa una donazione a fronte di un bene fisico o digitale e sa che parte della sua spesa sarà devoluta per una causa specifica.
Come sostenere Outsider
Outsider si dedica al prossimo da ben 20 anni e ha sempre avuto a cuore chi vive un momento di difficoltà, ascoltando e sostenendo persone con disabilità, famiglie in povertà, persone in detenzione e le loro famiglie.
E se riesce nel suo operato, è grazie a progetti mirati e alla generosità di tutti voi.
Per questo 2023 grazie a Gilber, azienda di maestri pasticceri dal 1965, abbiamo pensato di unire la bontà e la solidarietà sotto lo stesso tetto. Preferendo il nostro panettone prodotto con ingredienti di primissima scelta e qualità, a fronte di una piccola donazione, potrai rendere il tuo Natale davvero solidale!
Per info e prenotazioni, puoi contattarci:
📞 telefonicamente al numero 351. 951.1371
📧 scrivendo una mail a associazioneoutsider@gmail.com
Ma affrettati! Il Natale è vicino.
Grazie di cuore