“Il mio rapporto con la musica è come una magia, attraverso le vibrazioni il mio corpo si esprime e trasforma le mie emozioni in passi di danza e arte. È cresciuto nel tempo, la musica è fondamentale nella mia vita“
Ballerino cagliaritano, 26 anni, ha scoperto di essere sordo all’età di 4 anni.
Oggi vi parliamo di un ragazzo che grazie ad un’ottima tecnica e ad una impeccabile coordinazione, si esibisce in una performance di danza urbana davvero unica: il suo talento non può passare inosservato. Si tratta di Simone Corso ed è stato concorrente al popolare talent televisivo da poco conclusosi “Italia’s Got Talent” classificandosi al terzo posto e ricevendo l’ambito Golden Buzzer di Lodovica Comello tra lo stupore e l’entusiasmo di tutti i giudici e pubblico.
È un operatore bilingue (italiano e LIS-Lingua dei Segni) del servizio clienti di IntendiMe, azienda innovativa che offre soluzioni tecnologiche per migliorare la vita delle persone sorde e con deficit uditivi al fine di farle sentire più indipendenti, libere e al sicuro.
Simone, come sentirete nel video, era molto arrabbiato ma la proposta di unirsi ad una scuola di danza, gli ha letteralmente svoltato la vita!
Ha dei progetti ulteriori oltre alla danza: aprire un centro ricreativo e d’arte inclusivo.
Non aggiungiamo altro ma siamo certi che guardando la sua esibizione, rimarrete a bocca aperta proprio come noi!