Simply the best è di uno dei successi più importanti dell’artista che è scomparsa all’età di 83 anni dopo una lunga malattia pochi giorni fa. Rimane nei ricordi di tutti questo brano così potente di un’artista che ha fatto la storia della musica mondiale.
Composta da Mike Chapman e Holly Knight, è stata inizialmente interpretata da Bonnie Tyler nel 1988, ma a portarla al successo è stata Tina Turner con una cover realizzata nel 1989. Tuttavia, la Turner spinse per fare delle modifiche e così diede vita a un grande successo mondiale.
Si tratta di una canzone d’amore in cui la donna dedica parole dolci e di stima per la persona con cui si sente al sicuro, nel posto migliore: “Finché sono qui tra le tue braccia, non potrei essere in un posto migliore. Sei semplicemente il migliore”.
Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock, è tra le più famose e acclamate interpreti della musica rock.
E’ stata definita “La regina del rock and roll” e nel corso della sua carriera ha ricevuto dodici Grammy Awards, di cui otto competitivi e quattro onorari.
Tina Turner ha vissuto molte difficoltà durante la sua vita, incluso il suo turbolento matrimonio con Ike Turner. Tuttavia, ha dimostrato una grande resilienza e determinazione nel superare le avversità e ha continuato a godere di una carriera di successo nella musica e nello spettacolo.